IHL – Division I, weekend da sei incontri

In IHL Division I si torna in pista per l’ottava giornata, la terz’ultima della seconda fase. Inutile dire quanto a questo punto del cammino siano importanti i punti in classifica, con un Master Round che deve ancora esprimere le sentenze relative alle prime tre pesantissime posizioni.

Il Valpellice difende il primato del Master Round a Pieve di Cadore 

Il programma si aprirà sabato alle 18.00 con il ritorno in pista dell’HC Cadore che, dopo aver rinviato le ultime due partite (contro Real Torino e Pinè) ospiterà il Valpellice Bulldogs. Gara complicata per i veneti, che potranno comunque tornare a macinare gioco per rimettersi in forma in vista delle fasi decisive della stagione. I Bulldogs invece non possono sbagliare per non perdere il passo delle rivali, dopo che nell’ultimo recupero sono riusciti a conquistare faticosamente la vetta della classifica.

Doppio impegno per i Bears: sabato il Pinè, domenica il Bolzano/Trento 

Il Milano Bears avrà un doppio impegno nel weekend: sabato ospiterà il Pinè alle 20.30, domenica il Bolzano/Trento alle 18. Avversarie di rango decisamente superiore per i rossoblù, ancora a secco di punti in questa fase della stagione. Come visto nelle ultime due uscite i 120 minuti in arrivo potranno comunque servire per far crescere il giovane gruppo guidato da Hafner. Obiettivi diversi per il Pinè, squadra rivelazione di questo Master Round con cinque vittorie su sei partite. I trentini vogliono restare a contatto con la vetta della classifica e punteranno come sempre sulla loro difesa arcigna e su un attacco che ha grandi capacità realizzative, visti i 29 gol segnati sin qui.

Doppio impegno anche per il Bolzano/Trento: prima il Real Torino in casa, poi domenica a Milano. Bolzano/Trento che potrebbe tornare in testa al Master Round 

Il Bolzano/Trento aprirà i suoi due appuntamenti del fine settimana ricevendo al PalaOnda il Real Torino, già battuto 10 a 0 nel primo confronto stagionale. Anche per la squadra di coach Larcher l’obiettivo non può che essere quello di vincere entrambi gli scontri per rimanere in alto in classifica, anzi riprendersi il primo posto perso in favore dei Bulldogs. I sabaudi invece, forti di 14 punti, veleggiano in posizione relativamente tranquilla e dunque senza pressioni possono provare a sorprendere. Chiaro che molto dipenderà dal rendimento difensivo della formazione piemontese, obbligata a una grande partita.

IHL – Division I – Master Round – 8a Giornata – 29 gennaio 2022

IHL – Division I – Master Round – Recupero 6a Giornata – 30 gennaio 2022

La capolista del Feltreghiaccio del Qualification Round attende il fanalino di coda del Chiavenna 

Nel Qualification Round il Feltre ospiterà sabato alle 18.15 il Chiavenna per cercare la settima vittoria consecutiva. Sinora la squadra veneta è apparsa superiore per talento e concretezza rispetto alle rivali, in questi ultimi due appuntamenti cercherà di affinare gli schemi prima dei playoff. Per il Chiavenna compito sulla carta improbo, ma la squadra lombarda ha già fatto vedere tante volte in stagione come riesca spesso e volentieri a regalare delle sorprese, e le ultime due vittorie ne sono la dimostrazione migliore.

I Gladiators cercano una vittoria per inseguire i playoff 

Aosta ospiterà gli Old Boys, in quella che per i Gladiators è l’ultima chiamata: i padroni di casa non possono perdere alcun punto da qui al termine della stagione e hanno bisogno di qualche passo falso del Val Venosta per sperare nei playoff. Sulla carta partono favoriti contro gli Old Boys che ancora non sono riusciti a macinare punti nel girone, ma hanno dimostrato di essere una squadra capace di non arrendersi e provarci sempre.

IHL – Division I – Qualification Round – 8a Giornata – 29 gennaio 2022 

Pubblicato il